SOS CAPELLI: hair care routine per capelli danneggiati dopo l’estate

Diversi fattori contribuiscono all’invecchiamento della fibra capillare, anche capelli e cuoio capelluto, così come la pelle, devono affrontare aggressioni esterne come sbalzi di temperature, inquinamento e stress. Dopo i mesi estivi e dopo tante giornate al mare, i capelli potrebbero ritrovarsi in un momento particolarmente stressante.

L'esposizione prolungata ai raggi UV può danneggiare le cuticole dei capelli, provocare un'ossidazione della cheratina rendendo le fibre capillari deboli e comportando a volte una maggiore caduta di capelli. Salsedine e cloro possono avere un effetto disidratante: asciugano i capelli che risulteranno crespi, secchi e sfibrati.
Capelli fragili e indeboliti che tendono a spezzarsi avranno quindi bisogno di protezione e cura, per ritrovare un aspetto sano e luminoso.

Per tutti questi motivi, alla fine dell’estate, siamo sempre alla ricerca di un rimedio efficace.

Ma come riparare i capelli danneggiati? Qui di seguito troverai i nostri consigli sui migliori prodotti ristrutturanti per capelli.

Life Therapy - MAXIMA

Life Therapy di Maxima è un programma di ricostruzione studiato per restituire corpo, elasticità e lucentezza ai capelli danneggiati.

Grazie ad una formula rinnovata, a base di collagene, cheratina, amminoacidi e sali minerali, la linea Life Therapy ti permetterà di prenderti cura dei tuoi capelli ripristinando la fibra capillare e donando morbidezza e setosità alla tua chioma.

3 step per una ricostruzione profonda della struttura del capello.

STEP 1 - SHAMPOO: svolge una delicata azione idratante e prepara i capelli al trattamento

STEP 2 - SIERO: agisce all’interno della fibra capillare con un effetto riempitivo

STEP 3 - MASCHERA: dona morbidezza ai capelli senza appesantire

Remedy - RICA Natura'rt

 

La linea Remedy di Rica grazie alla combinazione di proteine dei cereali e ceramidi ripristina la fibra capillare donando ai capelli elasticità e morbidezza.

 

Shampoo e maschera, due prodotti specifici e formulati con ingredienti naturali dalle proprietà emollienti per nutrire e rivitalizzare i capelli spenti.

Reconstruction - MÏMARE NATURAL COSMETICS

 

Shampoo e maschera della linea Reconstruction di Mïmare Natural Cosmetics sono formulati con olio di semi di Abyssinica, olio d’Oliva e fiocchi d’avena, ingredienti naturali ideali per donare idratazione e ristrutturare capelli sfibrati eliminando il fastidioso effetto crespo.

 

 

 

 

Keep Phyto - JUNGLE FEVER

Routine Keep Phyto di Jungle Fever formulata con una miscela di cheratina vegetale, zuccheri, amminoacidi ed estratti naturali, che consente ai capelli danneggiati di ritrovare sostanza, vigore e compattezza.

STEP 1 - SHAMPOO: ristruttura e rivitalizza i capelli secchi, fragili e sfibrati. Illumina e nutre intensamente i capelli donando alla chioma un aspetto più sano.

STEP 2 - FLUIDO: rinforza la fibra capillare, proteggendo i capelli dai danni causati dalla disidratazione e dai fattori ambientali. Avvolge la cuticola capillare con un film protettivo che facilita l’assorbimento degli ingredienti funzionali sul capello, migliorando così l’efficacia del trattamento.

STEP 3 - MASCHERA: aiuta a ristrutturare e rivitalizzare i capelli stressati, dona corposità, ma senza appesantire. Ristruttura la fibra capillare rendendola più forte e resistente assicurando un nutrimento profondo per capelli morbidi e setosi.